Cerca
Close this search box.

L’associazione nazionale carabinieri in azione a Laterina Pergine

Anche a Laterina Pergine in azione i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Montevarchi, che hanno attivato in questi giorni i servizi previsti dal Progetto di Sicurezza Integrata. Un progetto approvato dalla giunta Neri che prevede un servizio di osservazione del territorio, coordinato dalla Polizia Municipale e finalizzato alla salvaguardia dell’ambiente, delle aree verdi ed in generale dei beni pubblici, nonché all’assistenza alla popolazione e all’informazione sui servizi pubblici.
Per il momento il servizio sarà attivato nel periodo estivo e sarà svolto dai volontari dell’associazione tramite
suoi rappresentanti con divisa e pettorina gialla, con l’utilizzo di veicoli o mediante passaggi a piedi per i centri storici. Saranno facilmente individuabili e riconoscibili dalla popolazione. I volontari sono stati incaricati, fra l’altro, di dare assistenza a tutta la cittadinanza, fornendo informazioni e ricevendo segnalazioni che saranno vagliate dalla Polizia Municipale ed inoltrate ai servizi comunali competenti.
Un personale ringraziamento va a tutti i volontari dell’ANC che da sempre supportano i nostri progetti di “controllo del vicinato” ed in generale tutte quelle operazioni a favore della sicurezza del nostro territorio. Insieme al comandante della Polizia Municipale, che coordina sempre professionalmente e puntualmente tutti questi progetti, si riescono sempre a promuovere iniziative utili come questa. Grazie di cuore e buon lavoro a tutti!”, ha detto la sindaca Simona Neri.

Articoli correlati