Cerca
Close this search box.

Incisa. Anziana colta da malore a Villa Campori, la struttura comunale. Parte una segnalazione e viene salvata

Storia a lieto fine ad Incisa Valdarno, dove una 86enne è stata colta da malore a Villa Campori, la struttura comunale composta da mini appartamenti assegnati, tramite avviso pubblico, ad anziani autosufficienti del territorio. La donna è stata salvata grazie, in primis, ad una segnalazione, arrivata ieri al Servizio Politiche Sociali del Comune da parte di alcuni vicini della signora che non la vedevano da qualche giorno. Inoltre avevano notato che le finestre dell’appartamento erano sbarrate da diversi giorni. Fatto, questo insolito. Il personale comunale si è quindi mobilitato contattando direttamente l’anziana, ma senza ricevere risposta. A quel punto è partita una chiamata ad un familiare, che ha confermato di non avere notizia della donna da giorni.
È scattata, quindi l’immediata segnalazione alla Polizia municipale, intervenuta subito sul posto insieme ai Vigili del fuoco, che si sono introdotti nell’abitazione e hanno soccorso la donna con il supporto del 118.
“Ringraziamo i residenti che hanno fatto partire la segnalazione ma anche i nostri uffici, la nostra Polizia municipale e tutti coloro che si sono attivati, in via prioritaria, risolvendo una situazione per la quale il tempismo era veramente fondamentale – commentano la sindaca Giulia Mugnai e l’assessore alle Politiche sociali, Simone Cellai – e facciamo gli auguri di pronta guarigione alla signora, che al momento è sottoposta alle dovute cure mediche. Siamo contenti anche che i mini appartamenti comunali di Villa Campori vengano vissuti un po’ come una grande famiglia allargata, perché aiutano appunto anziani soli ma autosufficienti a essere parte di reti relazionali più ampie”.

Articoli correlati