Cerca
Close this search box.

Avevano rubato due biciclette alla stazione. Due arresti a Montevarchi

Sono finiti agli arresti un 43enne indiano, incensurato e un 27enne dominicano, con precedenti, beccati dagli agenti di polizia di Montevarchi e accusati di furto di biciclette nel piazzale della stazione cittadina. E’ accaduto ieri mattina. Ai poliziotti del Commissariato, durante il normale servizio di controllo del territorio, non è sfuggito lo strano comportamento dei due stranieri, che quando hanno visto la macchina della polizia si sono allontanati subito dalla rastrelliera delle biciclette buttando degli oggetti in un cestino.
Gli uomini in divisa, a quel punto, li hanno raggiunti e hanno scoperto che, accanto a loro, c’erano due biciclette non collocate negli stalli. All’interno del cestino sono state rinvenute le catene con cui erano state assicurate alla rastrelliera e alcune parti delle bici, tra cui il parafango, che erano state staccate per non renderle riconoscibili. I mezzi a due ruote, inoltre, erano stati appena riverniciati di verde, come dimostra la presenza, nei pressi, del barattolo di vernice utilizzato.
I poliziotti hanno poi appurato, attraverso le immagini registrate dall’impianto di video-sorveglianza presente alla stazione, che i due avevano forzato le catene con cui erano state legate le due biciclette e immediatamente dopo avevano iniziato a modificarne le caratteristiche per impedirne il riconoscimento. E’ scattato quindi l’arresto in flagranza per il reato di furto aggravato.

Articoli correlati