Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Si è dimesso il vice sindaco Cursi. “Motivi di lavoro”. Al suo posto Laura Ermini

Passaggio di testimone all’interno dell’amministrazione comunale di San Giovanni Valdarno. Per motivi di lavoro, legati alla necessità di riprendere un ruolo pienamente operativo al comune di Cavriglia, ieri il vice sindaco Lorenzo Cursi ha rassegnato le sue dimissioni. Il sindaco Vadi ha quindi deciso di assegnare le deleghe al consigliere di maggioranza Laura Ermini, mentre sarà Paola Romei ad assumere il ruolo di vice sindaco. Nella conferenza stampa che si è tenuta questa mattina Cursi ha negato che ci siano stati attriti alla base della sua scelta e si è detto disponibile a continuare a collaborare con la giunta per portare a termine alcuni importanti progetti per la città. Richiesta che è stata accolta dal sindaco.
“Tengo a precisare che le mie dimissioni non sono in alcun modo legate a divergenze con il sindaco e/o con i colleghi della giunta comunale riguardo all’espletamento del mio mandato, ma sono motivate unicamente dalla necessità di riprendere la piena operatività della mia attività lavorativa presso il Comune di Cavriglia, ente del quale sono dipendente – ha dichiarato Lorenzo Cursi -. Allo stesso tempo mi dichiaro disponibile a collaborare con l’amministrazione comunale, naturalmente a titolo del tutto gratuito, per tutte quelle attività che la stessa ritenesse utili. Colgo l’occasione per ringraziare il sindaco della fiducia accordatami e i colleghi assessori per lo spirito costruttivo e collaborativo con il quale in questo anno abbiamo lavorato tutti per il bene del nostro comune”.

Le dichiarazioni di Lorenzo Cursi

“Ringrazio Lorenzo Cursi per il lavoro, importante, che ha fatto in questo primo anno di consiliatura – ha dichiarato il Sindaco di San Giovanni Valdarno, Valentina Vadi – e lo ringrazio ancora di più per essersi messo a disposizione per continuare a collaborare con me e con la giunta municipale per portare a compimento progetti specifici che riguardano la nostra città. Ringrazio allo stesso tempo Laura Ermini, per aver accettato di entrare a far parte dell’amministrazione e sono convinta che costituirà un valore aggiunto importante per San Giovanni.

Le parole del sindaco Vadi

.“Mi auguro di portare avanti nel migliore dei modi il lavoro che ha avviato Cursi – ha detto il neo assessore Laura Ermini -. Naturalmente non ho la sua esperienza e le sue competenze, ma non mi tiro mai indietro di fronte alle sfide e ci metterò lo stesso impegno che ci ho messo in questo primo anno di consiglio comunale. Inizio questa nuova avventura nel migliore dei modi”.

Le dichiarazioni di Laura Ermini

Il nuovo vicesindaco sarà l’assessore al bilancio, Paola Romei. La comunicazione ufficiale di questo passaggio di testimone, sarà data nel primo consiglio comunale del mese di Settembre, mentre tutti i consiglieri sono stati messi al corrente con un lettera inviata a tutti.

Articoli correlati