Cerca
Close this search box.

Bucine: presto l’attivazione del servizio di auto rimozione dei manufatti in amianto

Partirà a breve anche a Bucine il servizio per lo smaltimento in proprio di piccole quantità di eternit. Durante l’ultima seduta del Consiglio comunale è stata approvata all’unanimità la mozione presentata da Alleanza per Bucine.
“Tra pochi mesi – affermano gli esponenti di opposizione – sarà consentito anche ai nostri i privati concittadini di rimuovere modeste quantità di cemento amianto (come le tettoie) dopo aver acquistato un kit dai costi contenuti da Sei Toscana che collabora all’iniziativa. Nel consigliere promotore della mozione Vittorio Scala e in tutto il gruppo Alleanza per Bucine vi è la convinzione che questo sia un ulteriore passo volto ad evitare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti”.
Il servizio è già realtà nei Comuni di Terranuova e Loro Ciuffenna dove i residenti possono rimuovere in autonomia l’amianto presente negli ambiti di pertinenza delle abitazioni o dei locali di altro genere in modo corretto e ambientalmente sostenibile, grazie anche al contributo delle due amministrazioni comunali che provvedono a sostenere le spese di trasporto e smaltimento del materiale.

Articoli correlati