Cerca
Close this search box.

Terranuova. Ridotta del 100% la Tari nei giorni del lockdown per le utenze non domestiche

Il Comune di Terranuova Bracciolini, con un voto unanime in Consiglio Comunale, ha deciso di ridurre del 100% la TARI nei giorni del lockdown per le utenze non domestiche e di differire le scadenze al 30/09, 30/11 e 31/01/2021 per tutti i contribuenti.
“Per sostenere questa importante misura a sostegno delle nostre attività produttive – spiega l’Assessore Massimo Quaoschi – il Comune ha impegnato risorse proprie per ben 200 mila euro”. “Possono beneficiare della riduzione pari al 100% per i giorni di chiusura dell’attività – specifica Quaoschi – le categorie di utenze non domestiche che, per effetto dei vari DPCM, hanno dovuto sospendere la loro attività nel periodo dell’emergenza Covid 19. Per ottenere l’agevolazione, che sarà applicata in detrazione nella rata a saldo, si dovrà presentare una specifica istanza al Comune entro il 30/09/2020 utilizzando
l’apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune”.
L’intervento sulla Tari va a completare il pacchetto di agevolazioni tributarie per le attività economiche di Terranuova che per l’anno 2020 prevede, per la Cosap l’esenzione per i pubblici esercizi, l’esenzione sulle “tende” ed il differimento delle scadenze di pagamento, differimento previsto anche per l’imposta sulla pubblicità.

Articoli correlati