Cerca
Close this search box.

Figline. Lavori di riqualificazione nell’arena del Teatro Garibaldi

Ammontano a 25.000 euro i lavori di riqualificazione dell’arena del teatro Garibaldi di Figline, che sono in corso. Parliamo dello spazio spazio nato dal restauro del teatro (avvenuto tra il 1985 e il 1995) e collegato a piazza Serristori da una rampa e da alcuni gradini.
Il progetto, approvato lo scorso maggio dalla Giunta comunale, prevede l’installazione di una cancellata in corten, insieme alle relative opere murarie, la realizzazione di due nuove sedute in pietra, la sostituzione di una parte della pavimentazione, l’eliminazione di alcune scritte sulle pareti degli edifici a ridosso dell’arena e un nuovo impianto di illuminazione, più adatto al contesto sia dal punto di vista funzionale che estetico. Gli attuali lampioni, infatti, saranno sostituiti da nuovi punti luce in ghisa e acciaio e dotati di lanterne al led.
I lavori, partiti a fine luglio, si concluderanno a inizio settembre quando, dopo l’inaugurazione ufficiale (fissata per il 5 settembre), è previsto un programma di eventi di fine estate.

Articoli correlati