Cerca
Close this search box.

Sicurezza stradale, il Comune di Rignano firma un bando per la messa a norma della viabilità pedonale della Strada Provinciale 1

E’ stato firmato oggi 10 agosto dai rispettivi Sindaci il protocollo d’intesa fra i Comuni di Bagno a Ripoli e Rignano sull’Arno per partecipare al “Bando Regionale per la Sicurezza Stradale”. L’intervento interessato è la messa in sicurezza della viabilità pedonale a margine della Strada Provinciale 1, con l’abbattimento delle barriere architettoniche nella frazione di San Donato in Collina.

L’obiettivo è quello di rispondere a un’importante esigenza di sicurezza della frazione, su una zona che viene attraversata quotidianamente da migliaia di veicoli, andando allo stesso tempo ad abbattere le barriere architettoniche per l’utenza debole. “Con questo protocollo” – dichiarano i due Sindaci – “facciamo un passo concreto per aumentare la sicurezza della viabilità pedonale lungo la SP1, con un investimento da circa 150mila euro. Lo facciamo insieme, come richiesto anche dai cittadini di San Donato, e insieme seguiremo l’iter del bando per arrivare prima possibile all’inizio dei lavori”.

Articoli correlati