Cerca
Close this search box.

“Montevarchi Estate 2020”: chiusura con Angeli in Blue Jeans, Malestremi e “Progetto Tango”

Prosegue “Montevarchi Estate 2020”, il cartellone di iniziative promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con le realtà associative del territorio. Oggi la città festeggia il patrono San Lorenzo e lo farà anche con la rassegna di rock nazionale e internazionale “C’è musica in piazza” curata dall’associazione Via dei Musei. Alle 21.15, sul palco allestito in piazza Vittorio Veneto salirà la band gli Angeli in Blue Jeans, composta da Andrea Ghiandai, Elisa Salemme, Niccolò Renzi, Massimiliano Nocentini, Gianni Barlacchi e Federico Elisetti.
Nel loro repertorio brani italiani e stranieri legati soprattutto agli anni ’50 e ’60: da Elvis Presley a Chuck Berry, passando per i grandi della Dolce Vita italiana Adriano Celentano e Mina.
Venerdì 14 agosto alla stessa ora si terrà il concerto del gruppo Malestremi, formato da Riccardo Calvetti (batterista), Filippo Calcinai (tastierista), Lorenzo Fabbri (chitarrista e seconda voce), Simone Ghiandai (voce), Carlo Macaluso (bassista).
Il repertorio spazia tra più generi musicali, cercando soprattutto di creare nuovi arrangiamenti in chiave folk. L’ingresso è gratuito.
Ultimo appuntamento a Ferragosto al Chiostro di Cennano ( con inizio alle 21.15) con lo spettacolo “Progetto Tango” organizzato nell’ambito del “Terre d’Arezzo Music Festival” in collaborazione con le sezioni cittadina e di S. Giovanni di Unicoop Firenze. In scena i ballerini Cecilia Signorelli, Enzo Di Minico, Chiara Costa e Giovanni Perego, accompagnati da Cristina Monti al pianoforte e Gian Marco Solarolo all’oboe, che daranno vita a una performance sui ritmi e le melodie di Astor Piazzolla e Carlos Gardel.
Prima dell’evento, alle 19.30, sempre all’interno del complesso di San Lodovico, si svolgerà l’apericena. La quota di partecipazione è di 15 euro e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione “Il cuore si scioglie” Onlus. La prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 3358114851.
In entrambe le serate  l’accesso all’area sarà consentito solo dopo il triage previsto dalle norme sul distanziamento fisico e il consiglio è di presentarsi all’ingresso in anticipo per poter tutte le verifiche necessarie, dal controllo della temperatura al rilascio dei nominativi alla pulizia delle mani. Resta fermo per l’ingresso l’obbligo di indossare la mascherina che potrà essere tolta appena giunti al proprio posto a sedere.
Informazioni e prenotazioni: sito internet istituzionale www.comune.montevarchi.ar.it aprendo in home page la news “Montevarchi Estate 2020 ecco il programma”; pagina Facebook dell’ente; mail a serviziocultura@comune.montevarchi.ar.it; telefono 0559108212 (dal lunedì al venerdì 8.30 – 13.30 e martedì e giovedì 15.30 – 17.30).
 

Articoli correlati