Cerca
Close this search box.

Fine settimana di Ferragosto. Controlli mirati contro assembramenti ed a garanzia della sicurezza stradale

Si è svolta presso la Prefettura di Arezzo una Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia dedicata ai servizi di ordine, sicurezza pubblica e vigilanza da attuare durante le prossime festività di Ferragosto questo fine settimana.
Durante la riunione è stata concordata l’intensificazione delle misure di prevenzione e contrasto della criminalità e di controllo generale del territorio, anche alla luce di quelli che saranno gli spostamenti delle persone verso le località turistiche.
Anche per quanto riguarda tutti gli eventi previsti sul territorio provinciale nel fine settimana, sarà garantito il loro svolgimento, sempre nel rispetto delle norme legate all’emergenza coronavirus, come il distanziamento sociale, teso ad evitare situazioni di assembramento di persone.
La circolazione stradale sarà posta in costante monitoraggio dalle forze dell’ordine attraverso controlli mirati a prevenire e contrastare le condotte di guida più pericolose.
Anche la Polizia Provinciale e le Polizie Locali dei Comuni forniranno il loro contributo nei vari servizi di vigilanza e controllo per garantire l’applicazione delle disposizioni sul distanziamento tra le persone nonché nell’attività di presidio sulle strade.

Articoli correlati