Cerca
Close this search box.

Coronavirus: fioccano i contagi di ritorno dall’estero. 6 in Valdarno dei 9 positivi della provincia di Arezzo

Ancora contagi di importazione in provincia di Arezzo e dei 9 casi registrati dalla Asl Toscana Sud Est, che ha fotografato la situazione dalle 14 di ieri alla stessa ora di oggi, ben 6 sono persone residenti tra Valdarno e Valdambra.
In dettaglio 3 giovani di Laterina Pergine, due ragazze di 18 e 19 e un diciannovenne, sono risultati positivi dopo il rientro da Corfù. Si trovano in isolamento e sono asintomatici come l’uomo di 40 anni di Terranuova Bracciolini tornato dalla Romania e la coppia di Bucine, una donna di 32 anni e un quarantenne reduci da un viaggio in India.
Completano il quadro un diciassettenne di Sansepolcro, rientrato dalla Romania, e due residenti a Cortona, un uomo di 53 anni e una giovane di 30, entrambi contatti di casi già noti.
Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni nel territorio provinciale ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti evidenziandone 11 che sono stati immediatamente già posti in isolamento.
Sono tutti asintomatici e in attesa dell’esito del tampone.

Articoli correlati