Cerca
Close this search box.

CRT. La Fondazione Gianfranco Salvini finanzierà quattro progetti di ricerca sanitaria

La Fondazione Gianfranco Salvini, fondata dalla Clinica di Riabilitazione Toscana nel 2019, ha promosso un bando per il finanziamento di quattro programmi di ricerca sanitaria rivolto ai soggetti che si sono visti approvare progetti in campo riabilitativo da parte del Ministero della salute.
I quattro progetti di ricerca saranno selezionati tra quelli finalizzati alla riabilitazione e già determinati dal Ministero. Alla loro realizzazione, la Fondazione contribuirà con propri finanziamenti e con risorse umane e strumentali.
Propio come si legge nel sito dell’associazione “la Fondazione si pone l’obiettivo di promuovere, finanziare e condurre in ambito nazionale e internazionale attività di studio e ricerca scientifica, soprattutto in campo medico e farmaceutico, con particolare riferimento all’attività della clinica riabilitativa”.
Ecco dunque che gli interessati potranno presentare la candidatura unicamente con il format reperibile sul sito della Fondazione Gianfranco Salvini Onlus nel periodo compreso tra il 14 e il 30 settembre 2020. Ogni soggetto potrà presentare anche più di una candidatura purché siano relative a progetti diversi.
Come detto la Fondazione destinerà ai quattro progetti selezionati come vincitori una cifra complessiva che non potrà essere superiore ai 40.000 euro.
Infine, “i risultati degli studi e delle ricerche saranno messi a disposizione della comunità scientifica, del Sistema Sanitario Nazionale e della collettività affinché la conoscenza dei medesimi contribuisca allo sviluppo delle tecniche e delle soluzioni esistenti e al miglioramento della qualità della vita”.
La scelta del vincitori sarà comunicata il 30 novembre 2020.

Articoli correlati