Cerca
Close this search box.

Montevarchi: Giardino Spinelli, iniziati gli interventi per la trasformazione dell’area. L’amarezza del Comitato dei residenti

Tutto è pronto per la trasformazione dei Giardini Altiero Spinelli a Montevarchi, venduti dal Comune ad un privato. Nei giorni scorsi lo spazio verde, caro ai residenti che in ogni modo hanno cercato di scongiurare la sua cementificazione, è stato recintato e presto le piante e i cespugli saranno abbattuti. Al loro posto dovrebbe sorgere un insediamento commerciale.

E’ grande il rammarico degli abitanti, che si erano costituiti in Comitato raccogliendo centinaia di firme e autotassandosi per ricorrere in tutti i gradi alla giustizia amministrativa.
In un post affermano con amarezza: “Il Giardino Spinelli, per una scelta scellerata di questa amministrazione, è ora una proprietà privata. Qualche giorno fa è stato recintato, per la definizione del cantiere e sono iniziati i lavori per la sua distruzione, con lo smontaggio dei lampioni della pubblica illuminazione. Che tristezza!”

Articoli correlati