Cerca
Close this search box.

Regionali 2020: presentati i candidati di Toscana a Sinistra della circoscrizione aretina

Il candidato presidente della Regione per Toscana a Sinistra Tommaso Fattori ha presentato ieri i membri della lista della circoscrizione aretina. Si tratta di una compagine che rappresenta uno spaccato della società, che riflette il mondo della scuola, quello del sociale, del lavoro, dell’agricoltura, temi di carattere ambientale, impegno nei movimenti. A farne parte Serena Marinelli e Cristiano Rossi di Arezzo, i casentinesi Mariella Baglioni e Marzio Carletti, dalla Valdichiana Antonella Carloni e Andrea Rubegni, per la Valtiberina Mirco Meozzi e per il Valdarno Rossella Michelotti.
“Siamo un progetto di governo – ha detto il candidato presidente – un progetto di alternativa per la nostra Regione che chiede essenzialmente due cose: una svolta verde e una svolta per la giustizia sociale, che significa soprattutto costruzione di lavoro stabile e non più precario, anche utilizzando le opportunità che si sono aperte in questa pur terribile crisi a partire dai fondi per gli investimenti pubblici. Abbiamo un programma regionale complessivo che ha una dimensione sociale importante: chiediamo il rafforzamento della sanità pubblica in tutti i territori – sappiamo che cosa ha significato in questi anni, anche grazie alla controriforma purtroppo voluta da Rossi e Saccardi, l’impoverimento della sanità territoriale, lo svuotamento di tante funzioni importanti nei nostri presidi”.
Tra le altre priorità un piano per l’edilizia residenziale pubblica e le infrastrutture, comprese le reti tecnologiche, una svolta ecologica verso l’economia circolare e i rifiuti zero e investimenti per riequilibrare il trasporto pubblico.

.

Articoli correlati