Cerca
Close this search box.

Montevarchi: l’ex sindaco Grasso candidato consigliere alle Regionali 2020 per Italia Viva Più Europa

L’ex sindaco di Montevarchi Francesco Maria Grasso ha ufficializzato la candidatura a consigliere regionale alle prossime elezioni di settembre.
“Mi hanno proposto, come indipendente civico, di rappresentare per il Valdarno Superiore nel collegio di Arezzo, nella lista Italia Viva e Più Europa insieme all’amica Marcella Loretti – ha affermato – e ho accettato con entusiasmo questa nuova sfida perché potrei portare in Regione le caratteristiche che tutti mi riconoscono: serietà e competenza”.
Avvocato patrocinante presso la Suprema Corte di Cassazione, Grasso è professore di Diritto ed Economia Politica alle Scuole Superiori. E’ sposato e padre di due figli.
“Fare il Consigliere Regionale è un servizio molto difficile che necessita esperienza, conoscenza dei procedimenti amministrativi e un insieme di forti e consolidate relazioni con le altre Istituzioni dello Stato. Un servizio per la collettività di questo livello – prosegue – non si acquisisce improvvisandosi”.
Grasso ricorda di aver ricoperto per cinque anni il ruolo di primo cittadino di Montevarchi “impegno bellissimo, ma allo stesso tempo delicato, nel quale ho maturato esperienza e consapevolezza del fare” e conclude assicurando che si impegnerà anche “per mantenere il Valdarno Superiore più unito e coeso all’interno della nostra provincia di Arezzo”.

Articoli correlati