Cerca
Close this search box.

Coronavirus e arrivi in Toscana da Croazia, Grecia, Malta e Spagna

Registrazione obbligatoria sul sito della Regione e conseguente test per il Covid per i viaggiatori che arrivano in Toscana da Croazia, Grecia, Malta e Spagna.
Da oggi devono compilare il modulo online presente sul portale alla pagina https://www.regione.toscana.it/-/ingressi-in-italia-dall-estero e saranno contattati direttamente dalle Asl territorialmente competenti per il test molecolare o antigenico a mezzo di tampone nelle 24 ore successive al loro arrivo.
Una decisione necessaria per la crescita esponenziale di chiamate al numero verde regionale gratuito 800 556060, attivato il 14 agosto scorso e che rimane comunque in funzione per fornire le informazioni.
Solo nel fine settimana di Ferragosto si erano registrate ben 4500 persone per sottoporsi al test molecolare: 903 provenienti dalla Croazia, 1803 dalla Grecia, 268 da Malta e 1620 dalla Spagna.
La pagina web dedicata della Regione contiene, inoltre, informazioni utili sugli ingressi in Italia dall’estero, sulla normativa di riferimento e sulle misure anti Covid, cui attenersi a seconda dello Stato di provenienza o di destinazione.

Articoli correlati