Cerca
Close this search box.

Montevarchi: biblioteca, da mercoledì riaprono le sale studio e storie di oggi

Riapriranno mercoledì prossimo la sala studio e una parte dello scaffale aperto della Biblioteca Comunale di Montevarchi, nel polo culturale Ginestra Fabbrica della Conoscenza. Un ulteriore ampliamento dei servizi dopo il prestito e la riconsegna dei libri.
Fermo restando che per tutto il mese l’orario al pubblico rimarrà dalle 9 alle 13.45 dal lunedì al sabato, nel pieno rispetto delle regole del distanziamento sociale, sono state allestite 28 postazioni per studiare, identificate da un numero progressivo e ad uso strettamente personale. Gli studenti infatti non potranno muoversi da una postazione all’altra e troveranno precisi percorsi di entrata e uscita, compresi quelli per raggiungere i servizi igienici a loro riservati.
Per usufruire della sala, per uno o più giorni, bisogna prenotarsi, sempre al mattino ma entro il sabato della settimana precedente a quella prescelta, telefonando al numero 055/910835, e presentarsi nelle date stabilite prima delle 9.30. In caso di ritardo il posto sarà ceduto ad altri. Va ricordato che uno dei requisiti necessari è essere iscritti alla Biblioteca. Ovviamente tutti dovranno indossare la mascherina, sanificare le mani e rilasciare gli estremi di un documento di identità e del telefono, dati che saranno conservati per 14 giorni nell’ottica del tracciamento previsto dalle disposizioni anti Covid.
Osservando le dovute raccomandazioni per la sicurezza sarà possibile anche accedere agli scaffali di Narrativa e di Saggistica per la scelta libera dei libri e non per la lettura. Ancora chiuse la Biblioteca dei Ragazzi, la sala Consultazione, l’area Nuvole parlanti e la Caffetteria.

Articoli correlati