Cerca
Close this search box.

Annullate del tutto le Feste del Perdono a Figline

Non ci saranno nemmeno iniziative singole e con ingressi contingentati. Per le feste del Perdono 2020 a Figline Valdarno se ne riparlerà nel 2021. Lo ha annunciato la Pro Loco Marsilio Ficino. “Le ultime notizie sulla costante e progressiva ripresa dei casi di persone colpite dal Covid 19, oltre alle sempre più stringenti normative mirate alla riduzione del rischio di contagio – ha spiegato l’associazione – , ci obbligano a dover annullare totalmente le Feste del Perdono 2020. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato per tentare di proporne una versione semplificata, ma comunque tale da risultare apprezzata e interessante. Purtroppo, dobbiamo fermarci. Non essendo in grado, di fatto, di poter garantire fino infondo la sicurezza delle persone, abbiamo infine preferito adottare questa via.
Ringraziamo tutti i collaboratori e operatori che, a vario titolo, hanno messo il loro impegno e le loro competenze per procedere nella pianificazione delle giornate e degli eventi in programma e ci scusiamo con chi ha preso impegni di vario tipo”.
La Pro Loco ha ricordato che è la prima volta che cause di forza maggiore impediscono la realizzazione di questo importante appuntamento, “ma ci auguriamo e siamo certi di poter riproporre le Feste del Perdono con rinnovata energia per gli anni a seguire”.

Articoli correlati