Cerca
Close this search box.

Sabato a Vacchereccia sarà inaugurata la nuova farmacia comunale

Taglio del nastro sabato 29 agosto alle 18 della nuova farmacia di Vacchereccia, nel comune di Cavriglia, consegnata alla comunità dopo il completamento dei lavori nei locali dell’ex scuola della frazione.
La farmacia comunale e gli ambulatori medici infatti, nella precedente sede in via del Progresso, rischiavano seriamente la chiusura. Per evitarlo l’amministrazione comunale, nel 2017, ha iniziato il percorso che avrebbe portato al trasferimento dei servizi locali nella ex scuola, lungo la Strada Provinciale 13. In base ad una verifica di Federvaldarno, la società titolare della Farmacia, i risultati ottenuti del presidio di via del Progresso erano insoddisfacenti e la decisione di spostare Farmacia e Ambulatorio, è stata condivisa con i cittadini della frazione in vari incontri pubblici tenutisi nella frazione cavrigliese.
“La farmacia e gli ambulatori medici sono servizi essenziali per ogni comunità.” Così ha commentato il primo cittadino. “Abbiamo avuto molto a cuore il progetto per Vacchereccia fin dalla nascita in via del Progresso, e con la nuova sede crediamo di scongiurare qualsiasi pericolo di chiusura. Per i cittadini sarà più semplice poter usufruire di questi servizi, grazie ai nuovi posti auto qui creati, e ci aspettiamo una buona risposta dall’utenza della farmacia stessa.”

Articoli correlati