Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Come fare per accedere alle riduzioni Tari

A San Giovanni Valdarno è possibile accedere alle riduzioni Tari i periodi di chiusura dovuti alle misure di contenimento imposte dalle normative nazionali e regionali legate all’emergenza Covid. Il comune ha deciso di
di decurtare per intero dalla tariffa la quota variabile legata alla produzione di rifiuto per i periodi di inattività durante il lockdown. Quindi i titolari delle utenze non domestiche, sulla base dei codici attività e delle direttive di ARERA, vedranno azzerata la parte variabile della tariffa Tari per i periodi di chiusura a causa dell’emergenza Covid.
Per ottenere la riduzione è sufficiente compilare l’apposita modulistica presente sul sito del Comune di San Giovanni Valdarno e inviarla agli Uffici Comunali entro il 15 settembre 2020; dopo successiva approvazione l’importo della riduzione sarà detratto dalla rata a saldo 2020, prevista in scadenza il 4 dicembre prossimo.
“Rispettiamo l’impegno preso di scomputare le riduzioni della TARI concesse per il periodo di inattività durante il lockdown per le Utenze non domestiche già nella rata a saldo del 2020; pur nelle ristrettezze del bilancio del nostro Comune, riteniamo importante sostenere le imprese concedendo l’azzeramento della quota variabile per i periodi di chiusura”, ha affermato l’assessore Romei.

Articoli correlati