Cerca
Close this search box.

1 nuovo caso di Covid a Montevarchi. 15 in provincia di Arezzo

La Asl Toscana Sud Est ha come di consueto diramato il bollettino Covid, con la situazione dalle ore 14 di ieri alla stessa ora di oggi. 15 i nuovi casi
in provincia di Arezzo, di cui uno in Valdarno. Si tratta di una donna di 73 residente a Montevarchi già in isolamento domiciliare in quanto rientrata dall’Albania, asintomatica. Gli altri 14 casi si registrano a Bibbiena, con ben sei contagiati, Castiglion Fiorentino, Arezzo, Chiusi della Verna, Castiglion Fibocchi, Monte San Savino e Sansepolcro.
Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 51 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati immediatamente posti in isolamento.
Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 318 persone risultate positive al tampone. 2.298 persone sono in già in già in già in isolamento domiciliare in quanto in quanto o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 3 persone ricoverate presso le malattie infettive dell’Ospedale San Donato di Arezzo.
L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di circa 1.800 tamponi.

Articoli correlati