mercoledì, Novembre 30, 2022

Interventi sui marciapiedi del centro storico di Figline. Venturi e Trambusti mostrano perplessità

Enrico Venturi Responsabile FdI di Figline e Incisa Valdarno e Valentina Trambusti, candidata per FdI nel Collegio 2 sono intervenuti in merito agli interventi sui marciapiedi del centro storico di Figline Valdarno. “Ben vengano questi lavori – hanno detto -, ma constatiamo una totale mancanza di programmazione e di spreco di soldi pubblici.
Nel 2016, infatti, fu prevista una spesa di 88.000 mila euro per il rifacimento dei marciapiedi tra cui alcuni del centro storico e ancora nel 2018 alcuni di questi dovettero già essere ripristinati a seguito di lavori di Publiacqua”.
Venturi e Trambusti, inoltre, hanno sottolineato che il nuovo progetto, prevede la perdita di alcuni posti auto che invece sono indispensabili per la ripresa economica dei commercianti che hanno dovuto subire anche i ricorrenti cantieri aperti. “Ricordiamo, in conclusione, poi, che i marciapiedi del Centro Storico sono gravati dai bidoni del ritiro rifiuti del Porta a Porta, vero ostacolo al passaggio delle sedie per disabili e per i passeggini”.

Marco Corsi
Marco Corsi
Direttore Responsabile