Cerca
Close this search box.

Maltempo: codice giallo per temporali e rischio idrogeologico

Codice arancione per temporali e rischio idrogeologico dalle 18 di oggi alle 13 di domani sul nord ovest della Toscana e codice giallo sul resto della regione. Li ha emessi la sala operativa unificata della Regione in seguito alla perturbazione in transito.
Le previsioni
Oggi sono attese precipitazioni sparse sul nord-ovest, anche a carattere di rovescio o temporale. Le precipitazioni saranno più probabili e frequenti sulla provincia di Massa-Carrara, sulle Apuane e sull’Appennino Tosco-Emiliano e risulteranno più diffuse a partire dal tardo pomeriggio-sera.
Domani transito della perturbazione su tutta la regione con temporali anche di forte intensità associati ad abbondanti piogge, colpi di vento e grandinate.
Vento forte di Scirocco per la giornata di oggi in particolare lungo la costa e sui crinali appenninici, sull’Arcipelago e sulle zone collinari centro-meridionali. Domani vento di Libeccio forte sulla costa centrale e sui crinali.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Articoli correlati