Cerca
Close this search box.

Terranuova, Perdono: “resistono” Fiera nazionale degli uccelli, spettacoli all’aperto e fuochi d’artificio

Perdono di Terranuova in edizione ridotta. Come annunciato nelle scorse settimane, l’amministrazione comunale ha deciso di cancellare buona parte delle iniziative che nei giorni a cavallo dell’ultima domenica di settembre di ogni anno calamitano nella città di Poggio Bracciolini migliaia di persone.
Adesso non è più possibile a causa dell’emergenza sanitaria che impone la massima attenzione per evitare la ripresa del contagio da Covid-19.
Di qui la decisione della giunta di realizzare solo alcuni eventi simbolici fruibili dal pubblico nella massima sicurezza.
Dopo una serie di incontri con le varie associazioni coinvolte da sempre nell’organizzazione dei festeggiamenti, a cominciare dalla Pro Loco, è stato deciso di cancellare definitivamente dal cartellone il Luna park, il Mercato dell’usato e degli hobbisti, Valdarno Espone, la Sagra della Porchetta e le Fiere del Perdono, del bestiame e promozionale degli Uccelli riservata agli ambulanti che vendono prodotti del settore zootecnico.
Confermati, invece, perchè ospitati in luoghi dove è possibile assicurare il distanziamento sociale e gli ingressi contingentati, gli spettacoli all’aperto in piazza Liberazione con posti a sedere, i fuochi pirotecnici e la Fiera nazionale degli uccelli. Quest’ultima iniziativa, infatti, hanno rilevato gli amministratori “si svolge nel Parco Pubblico Attrezzato Tiziano Terzani che dispone di due accessi utilizzabili distintamente come entrata e uscita a fini di veicolare il flusso delle presenze”.
Calendario rivisto anche per le celebrazioni religiose che saranno organizzate in modo tale da evitare ogni tipo di assembramento sia all’interno sia all’esterno dei luoghi di culto.

Articoli correlati