Cerca
Close this search box.

Castelfranco Piandiscò. Guariti dal Covid tre cittadini. Rimane un solo positivo

La Asl Toscana Sud Est ha comunicato nelle ultime ore al Comune di Castelfranco Piandiscò che nella giornata di ieri si sono negativizzati altri tre cittadini affetti da Covid-19. Queste ultime guarigioni, sommate alle precedenti degli scorsi giorni, portano in questa “seconda ondata” ad un totale di 7 cittadini guariti, risultati quindi negativi all’esito di due tamponi, mentre una persona risulta ancora positiva al virus e alla quale l’amministrazione rivolge l’augurio di una pronta guarigione.
Il Comune ha poi ricordato che per i residenti in Toscana di rientro, per gli stranieri e per il personale scolastico in vista dell’inizio delle Scuole, l’Azienda USL Toscana Sud Est offre misure di screening volontari e gratuite per limitare il contagio nel periodo autunnale, il più critico a causa dell’influenza stagionale. Tutte le informazioni dettagliate su come potersi sottoporre gratuitamente al tampone per il Covd19 e ai test sierologici rivolti al personale docente e non docente sono riportate sul sito dell’Azienda sanitaria
“Non è il momento di abbassare la guardia, ancora l’emergenza sanitaria non è finita – ha spiegato l’amministrazione comunale – . In tutta Europa si registra un aumento di casi e soltanto il senso civico di ognuno dei nostri cittadini permetterà una ripresa in sicurezza del nuovo anno scolastico e una buona gestione della stagione influenzale”.

Articoli correlati