Cerca
Close this search box.

Arena Summer Fest 2020. Sabato a Figline l’inaugurazione

Sabato 5 settembre nello spazio adiacente al Teatro Garibaldi di piazza Serristori del comune di Figline e Incisa Valdarno, si aprirà una nuova edizione dell’Arena Summer Fest.
Nel mese di settembre si svolgeranno infatti 4 serate all’insegna della musica, del teatro e della cultura. Sabato alle 18 si terrà la cerimonia inaugurale alla presenza del sindaco Mugnai e degli assessori, alla quale seguiranno l’esibizione del Quartetto di clarinetti della scuola di musica Schumann e il concerto degli ottoni dell’Orchestra regionale della Toscana che si esibiranno in un omaggio al compianto Ennio Morricone. La serata musicale proseguirà alle 21.30 con il concerto dei Fratelli Mentaforte, che proporranno un ampio repertorio di cover di vari artisti italiani.
Questo il programma della prima serata di questa edizione dell’Arena Summer Fest, un appuntamento che l’anno scorso aveva ottenuto un notevole successo di pubblico. Lo spazio adiacente al Teatro Garibaldi ospiterà 4 iniziative a seguito di una ristrutturazione condotta questa estate dall’ufficio Lavori pubblici del Comune di Figline e Incisa. I lavori hanno previsto l’installazione di un nuovo cancello, la realizzazione di due sedute con il piano in pietra, la sostituzione di una parte della pavimentazione, l’eliminazione di alcune scritte sulle pareti degli edifici a ridosso dell’arena ed un nuovo impianto di illuminazione.
“L’evoluzione degli eventi dettata dal Covid ci ha costretto a rivedere tutto il programma, le tempistiche e la tipologia delle attività. – spiega Francesca Farini assessore alla Cultura – Per noi era importante confermare l’inaugurazione nel 2020 senza rinviarla all’estate prossima: ringrazio quindi l’ufficio Cultura, l’ufficio Lavori pubblici e tutti gli operai per il lavoro svolto in tempi brevissimi nel mese di agosto, consentendo un risultato che rappresenta un ritorno alla socialità e alla condivisione di prodotti culturali in sicurezza”.
Il programma dell’Arena Summer Fest 2020 continuerà con altre 3 eventi gratuiti: martedì 8 settembre alle 21.30 con lo spettacolo teatrale “Bottegai” portato in scena da Arca Azzurra. Sabato 12 settembre alle 21.30 spazio invece al concerto spettacolo “Tangosuite”. Infine giovedi 17 settembre sempre alle ore 21.30, i Vocal Blue Trains saliranno sul palco per la serata conclusiva.
L’ingresso a tutti gli eventi (massimo 70 persone a iniziativa) è gratuito ma con prenotazione obbligatoria.

Articoli correlati