martedì, Novembre 29, 2022

Il Cardinale Zuppi, Vescovo di Bologna, ospite della Casa Famiglia della Caritas di Montevarchi

Il 3 settembre prossimo la Casa Famiglia della Caritas, che si trova all’interno della Chiesa di Santa Maria al Giglio a Montevarchi, ospiterà a cena il Cardinale Matteo Maria Zuppi, Vescovo di Bologna.
Il vescovo, che nel dopo cena parteciperà a un incontro a Figline Valdarno, ha accolto l’invito di don Mauro Frasi di stare a tavola insieme agli ospiti della Casa Famiglia. Subito dopo saluterà e benedirà tutte le persone presenti davanti al Madonnino sulla piazza.
La visita del vescovo Zuppi è particolarmente importante per la casa Famgilia e per tutta la comunità della Parrocchia del Giglio.
“Prete di strada” da sempre vicino agli ultimi, uomo di grande fede, molto legato da sempre alla Comunità di Sant’Egidio, amico anche della vicina Fraternità di Romena (dove si è recato anche recentemente lo scorso 12 luglio), Matteo Maria Zuppi ha fatto dell’accoglienza uno dei temi cardini della sua attività pastorale – hanno spiegato gli organizzatori -. Proprio per questi motivi, appena ha ricevuto l’invito di don Mauro, ha subito accolto l’opportunità di stare insieme a cena con gli ospiti della Casa Famiglia della Caritas”. Sarà poi disponibile per un breve incontro e saluto anche con tutta la comunità della Parrocchia del Giglio al termine della cena.

Marco Corsi
Marco Corsi
Direttore Responsabile