Cerca
Close this search box.

Cavriglia: altre 7 telecamere per la rete di videosorveglianza

Altre 7 telecamere per garantire la sicurezza di Cavriglia e multare i furbetti che dimenticano di pagare assicurazione e revisione dei veicoli o abbandonano i rifiuti fuori dai cassonetti.
I nuovi dispositivi, che si affiancheranno a quelli già installati nel novembre del 2019 nelle strade più trafficate del territorio, saranno posizionati nelle principali piazze del capoluogo e delle frazioni di Castelnuovo dei Sabbioni, Neri e Santa Barbara, a Bomba di fronte all’oasi ecologica, a Meleto all’incrocio tra i viali Barberino, Maestri del Lavoro e via Turati e al Cetinale alla rotatoria di accesso al cavrigliese per chi proviene da San Giovanni e Figline.
Il progetto, costato 50 mila euro, si è concretizzato in virtù del cofinanziamento di 20 mila euro assegnato dalla Regione Toscana al municipio.
“Il controllo del territorio è uno dei compiti principali di ogni amministrazione”, ha affermato il sindaco Leonardo degl’Innocenti o Sanni. “L’arrivo delle nuove telecamere incrementerà la possibilità di sanzionare coloro che non rispettano Cavriglia, la sua bellezza o anche semplicemente il Codice della Strada. Per questo invito tutti i cittadini a mettersi in regola per non ricorrere a spiacevoli sanzioni. E’ un dovere mantenere la sicurezza dei residenti – ha concluso – e di tutti coloro che hanno a cuore la nostra Comunità.”

Articoli correlati