martedì, Dicembre 6, 2022

Insolito Perdono a Montevarchi: ordinanze e divieti. Modifiche anche a circolazione e sosta

“Insolito” Perdono a Montevarchi ma consuete ordinanze emesse in occasione della festa settembrina. Il primo provvedimento proibisce la vendita e la somministrazione di qualunque tipo di bevande, comprese quelle alcoliche, in bottiglie di vetro e lattine di alluminio. Ammessi, invece, i contenitori di carta o plastica. Al bando, inoltre, spray urticanti o similari. In generale, i divieti saranno in vigore fino alle 24 di oggi e di domani in luoghi precisi del capoluogo: nelle vie Roma, Isidoro Del Lungo e Poggio Bracciolini e nelle piazze Varchi, Magiotti, Umberto I e nei Vicoli dell’area in questione.
Nella seconda ordinanza sono regolamentate la circolazione e la sosta lungo le strade del centro storico sino all’8 settembre. In particolare dalle 20 a mezzanotte di oggi, dalle 18 alle 24 del sabato e dalle 20 alle 24 di domenica 6 settembre transito interdetto nelle vie Isidoro Del Lungo e Roma, in piazza Varchi e via Poggio Bracciolini. Martedì 8 settembre, inoltre, dalle 21 si svolgerà la tradizionale processione mariana dalla Chiesa di S.Maria al Giglio fino all’Insigne Collegiata di San Lorenzo e, pertanto, durante il passaggio del corteo sarà negato il passaggio alle auto nelle vie Burzagli, Puccini, Pascoli e Dante, in piazza Vittorio Veneto, in via Roma e piazza Varchi.
Dalle 7.30 alle 17 del 6 settembre, infine, saranno off limits ai veicoli, con divieto di sosta e rimozione forzata dei mezzi, entrambi i lati di via Trieste, nel tratto tra via Palloni e piazza Vittorio Veneto.