Cerca
Close this search box.

Medici anti covid nelle scuole: la Asl Toscana Sud Est pubblica il bando

Medici nelle scuole per prevenire, contenere e gestire i potenziali casi e focolai di Covid 19. La Asl Toscana Sud Est ha pubblicato l’avviso al quale i medici interessati possono rispondere “manifestando” il loro interesse entro 15 giorni.
I requisiti sono la laurea in medicina, l’abilitazione all’esercizio della professione e l’iscrizione all’Ordine dei medici.
Possono presentare domanda gli specializzandi iscritti all’ultimo o al penultimo anno delle scuole di specializzazione; laureati e iscritti all’Ordine che non hanno ancora scelto la specializzazione, i medici in pensione che non abbiano compiuto il settantesimo anno d’età e i laureati in medicina, anche se privi di cittadinanza italiana, abilitati all’esercizio della professione secondo i rispettivi ordinamenti di appartenenza.
Una volta formato l’elenco, gli incaricati saranno assegnati al Dipartimento di prevenzione e svolgeranno il loro lavoro nei plessi scolastici dei servizi educativi dalla scuola primaria alle superiori presenti nel territorio di competenza della Asl.
Il loro compito, come detto, sarà prevenire, contenere e gestire i potenziali casi e focolai di Covid 19, supportando la scuola e i medici curanti, sia degli alunni sia del personale scolastico.
La durata dell’incarico si protrarrà in relazione all’evoluzione dell’emergenza Covid.

Articoli correlati