Cerca
Close this search box.

Scuola. L’ISIS Valdarno pubblica il “Piano Scuola 2020-21”: ecco come sarà organizzato il rientro in classe

L’istituto “ISIS Valdarno” ha pubblicato sulla propria pagina Facebook il “Piano Scuola 2020-21”, dove illustra quelle che saranno le regole e modalità da seguire al rientro in classe dopo oltre sei mesi.

Si potrà accedere agli edifici scolastici solo con una temperatura corporea inferiore ai 37.5°; la misurazione non verrà effettuata all’ingresso ma spetta alle singole famiglie. Ad ogni studente e studentessa verrà consegnato il primo giorno un braccialetto colorato riferito al settore dell’edificio in cui si trova la propria classe e al corrispondente ingresso. Per entrare a scuola e in ogni situazione dove non venga rispettato il distanziamento (1 metro in classe, 2 in palestra) sarà obbligatorio indossare la mascherina chirurgica.

L’orario della prima settimana vedrà alternare lezioni in presenza (orario 9-12 senza intervallo) e a distanza, con le classi prime e quinte sempre in aula eccetto il venerdì e il sabato, giorni in cui la didattica sarà svolta da tutti in via telematica. La seconda settimana tutte le classi svolgeranno le lezioni in presenza eccetto il sabato, mentre dalla terza tornerà in vigore l’orario classico (8-13/14) incluso di intervallo, che però dovrà essere svolto in classe e non nei corridoi. L’accesso ai locali scolastici sarà garantito con massimo 5 minuti di anticipo rispetto all’orario delle lezioni. Assemblee, riunioni e ricevimenti saranno in videoconferenza.

Per quanto riguarda ingressi e uscite l’orario è strutturato in maniera tale da limitare il più possibile gli assembramenti; inoltre ogni classe sarà assegnato un ingresso e il tragitto più vicino per la propria aula tramite segnaletica colorata. Banchi, tavoli da disegno e postazioni di lavoro di ogni aula saranno adeguatamente distanziati come da normativa ministeriale. Per tutti gli ulteriori dettagli consultare il seguente link: https://www.facebook.com/ISISvaldarno/posts/2649798918620840

Articoli correlati