Cerca
Close this search box.

Seconda categoria. Il Calcio Pestello riparte con gli allenamenti

Nella giornata di sabato sono ripresi gli allenamenti del Calcio Pestello in vista dell’inizio, non ancora certo, della prossima stagione del campionato di Seconda Categoria.
Le sedute di allenamento sono state ovviamente svolte nel rispetto di tutte le indicazioni relative al contenimento dell’emergenza legata al Covid-19, con misurazione della temperatura, ambienti e attrezzature separate ed igienizzate.
La squadra si è ritrovata sabato al campo sportivo Pieraccioli-Rossi di Montevarchi per una doppia seduta, mattina e sera, e così anche nella giornata di ieri, con un mini torneo in famiglia svolto nel pomeriggio, per riassaggiare il sapore del pallone dopo 6 lunghi mesi di inattività. Da oggi i giocatori inizieranno invece gli allenamenti serali veri e propri agli ordini di Mister Claudio Neri e del suo staff.
La dirigenza pestellese, che in questi mesi è stata molto attiva sul mercato, nelle passate settimane ha ufficializzato gli arrivi di Mattia Gualdani, difensore classe 1991 ex Bucinese; di Antonio Damato, terzino classe 1998 in prestito dal Terranuova Traiana; del centrocampista classe 1987 Matteo Urbani, la scorsa stagione al Levane; dell’attaccante esterno classe 1991 Alessandro Casalini e del centrocampista del 1999 ex Ambra, Nicola Campus. Una squadra costruita dal DS Massimo Gallorini e dal presidente Graziano Dini per dire la propria nel prossimo campionato di Seconda categoria.
Adesso il Calcio Pestello è atteso, mercoledi sera in casa, dall’amichevole contro il Terranuova Traiana, un test molto difficile ma anche assai importante per i ragazzi di Neri.

Articoli correlati