Cerca
Close this search box.

Montevarchi: test sierologici gratuiti anche per gli studenti delle Superiori della città

Si amplia e coinvolge anche gli studenti delle Superiori di Montevarchi il “Progetto sperimentale di screening sierologico” messo a punto dall’amministrazione comunale e approvato dall’Associazione Nazionale Pediatri per la ripresa dell’attività didattica in sicurezza.
La campagna in un primo momento era destinata a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie del territorio, ma gli amministratori avevano già annunciato l’intenzione di estendere la possibilità di accedere ai controlli anche a chi frequenta il secondo ciclo della Secondaria, ovvero l’Isis “Benedetto Varchi” nei suoi vari indirizzi.
Le famiglie che decidono di sottoporre i propri figli al test devono compilare le autodichiarazioni già presenti sul sito internet dell’Isis Varchi e verranno contattate per concordare giorno e ora per la somministrazione del test e la sede in cui recarsi.
Già da ieri il personale medico e infermieristico è al lavoro per somministrare i test gratuiti e attivabili solo con il consenso delle famiglie.
Una procedura semplice e veloce, perchè dopo due minuti gli operatori hanno l’esito. Solo in caso di risultato positivo il Direttore Sanitario della struttura attiverà l’iter procedurale previsto per la richiesta del tampone oro-faringeo.

Articoli correlati