Cerca
Close this search box.

Motocross: tornano a rombare i motori a Miravalle con il Trofeo Centro – Sud di trial

Riprende domenica l’attività del crossodromo di Miravalle a Montevarchi. A un anno esatto dall’ultima gara, l’impianto ospiterà la prova di apertura del Trofeo Centro-Sud di trial, una specialità basata sulla capacità dei piloti di affrontare ostacoli apparentemente insuperabili e che aveva già fatto tappa nel 2019 sul circuito valdarnese. L’evento, che si svolgerà a porte chiuse e nel rispetto delle norme anti – covid, vedrà impegnati i migliori trialisti dell’Italia centro-meridionale, una cinquantina di atleti che, nel tempo massimo di cinque ore, dovranno coprire tre giri del percorso lungo i quali troveranno 8 zone no-stop. Sono i tratti più impegnativi che devono essere superati commettendo il minor numero possibile di errori.

Lo staff del Motoclub Brilli Peri, in collaborazione con i tecnici del settore, ha predisposto un itinerario completamente nuovo che sfrutta la particolare conformazione dell’area e presenta sui terrazzamenti del crossodromo le “zone” artificiali, create utilizzando pietroni inediti, che formeranno asperità inedite.

La competizione scatterà alle 10 di domenica mattina e al termine si svolgerà la premiazione. L’assenza del campione assoluto 2019, l’umbro Giacomo Gasco, ingegnere presso la Beta, casa motociclistica di Rignano sull’Arno, crea una situazione di incertezza sull’esito del confronto, senza un favorito d’obbligo.
Per il Moto Club Brilli Peri si tratta del primo passo, non senza qualche comprensibile apprensione, verso il ritorno a una normalità fortemente desiderata.

Articoli correlati