1 Ottobre 2020 - 01:04
More

    Riparte la scuola. Il primo giorno all’ISIS Benedetto Varchi

    Oggi 14 settembre è ripartita la scuola in Italia, anche per i ragazzi del Liceo Benedetto Varchi di Montevarchi. Questa mattina infatti la campanella è suonata puntuale per le varie classi del plesso valdarnese: i ragazzi sono entrati in aula in tre diversi momenti, prima le classi Quarte e Quinte, successivamente le Seconde e le Terze ed infine le Prime.
    Il Liceo Varchi gode infatti di 6 diverse entrate che rendono più fluido l’ingresso e l’uscita degli alunni dalla scuola; mentre all’interno dell’edificio è presente una segnaletica a colori in grado di indirizzare gli studenti nelle rispettive aule.
    Durante la mattinata ci sono stati 4 diversi intervalli – a seconda delle classi – per cercare di limitare gli assembramenti e garantire il distanziamento sociale necessario, con gli studenti che hanno indossato sempre la mascherina.
    “Un giorno di grande emozione per tutti. – ha fatto sapere la Dirigente scolastica del Liceo Chiara Casucci – I ragazzi ed i docenti, hanno comunque saputo dimostrare grande attenzione, impegno e responsabilità”.