Cerca
Close this search box.

Terranuova. Prosegue il servizio dello sportello di consulenza pedagogica

A Terranuova Bracciolini sarà ancora attivo lo sportello di consulenza pedagogica, che tra marzo e agosto ha condotto 33 colloqui con 15 nuclei familiari. Con l’avvio della scuola i consulenti dello sportello – tutti formati al Centro psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti di Piacenza, metteranno infatti al servizio della comunità terranuovese, in modo gratuito, la loro professionalità per affrontare al meglio questo ritorno verso la normalità.
Il servizio propone ai genitori consulenze specifiche per poter essere di massimo aiuto ai figli, auspicando un rientro sereno tra i banchi scolastici e restituendo loro quello spazio di apprendimento che la scuola garantisce.
Lo sportello di consulenza – attivo ormai da anni – è una forma innovativa di sostegno ai genitori nel loro ruolo educativo. È un centro, competente e qualificato, dove trovare aiuto per affrontare le difficoltà che si incontrano nella crescita dei figli. I consulenti pedagogici supportano i genitori nel leggere e capire la situazione che stanno vivendo all’interno della famiglia, per individuare le strade percorribili, tenendo conto della fascia d’età dei minori.
La durata del percorso di consulenza varia, in base ai bisogni, da uno a più incontri. Il servizio è gratuito ed è rivolto a tutti i genitori residenti nel Comune di Terranuova.

Articoli correlati