Cerca
Close this search box.

Ieri mattina trasporto scolastico nel caos per la presenza del mercato. La denuncia di Avanti Montevarchi

Pullman incolonnati e ritardi. Il gruppo Avanti Montevarchi ha denunciato quello che è accaduto ieri nella zona Peep, dove era in corso il mercato settimanale. “Per la presenza dei banchi in viale Matteotti e le conseguenti scelte di viabilità alternative abbiamo assistito ad un caos ed a ritardi non giustificati, anche maggiori di mezzora, nel trasporto scolastico, con conseguenze che hanno pagato i ragazzi che dovevano raggiungere la scuola superiore e i tanti cittadini che sono stati costretti a transitare nelle aree limitrofe a viale Matteotti – ha spiegato Avanti Montevarchi -. Pur riconoscendo che le scelte compiute non sono permanenti ma di tipo sperimentale è innegabile che è mancata una puntuale programmazione ed un’attenta analisi tra i vari soggetti – Comune di Montevarchi e Provincia di Arezzo – che, a nostro giudizio ed escludendo che non vi fossero volontà precostituite, avrebbe permesso di effettuare scelte più ponderate ed evitato quanto avvenuto ieri mattina. Dopo questo gran caos è necessario che Silvia Chiassai Martini spieghi quali siano state le scelte e come non sia, di fatto, riuscita a coordinare le due strutture tecniche che amministra per evitare tutta questa confusione”.
“Probabilmente Chiassai Martini proverà a defilarsi dalle proprie responsabilità provando, come al solito, a dare le colpe ad altri – ha proseguito la minoranza – ma questa volta non potrà minimizzare quanto è successo. Si può legittimamente affermare che la sperimentazione da lei voluta non ha dato gli esiti voluti tant’è che riteniamo urgente attivare un confronto pubblico in sede istituzionale con gli operatori, al fine di rivedere immediatamente alcune scelte fatte compreso l’individuazione della nuova zona dove viene svolto il mercato settimanale.
Solo così sarà possibile evitare che la grave situazione avvenuta ieri con ingorghi e ritardi per studenti e cittadini si ripeta giovedì prossimo”.

Articoli correlati