Cerca
Close this search box.

Valentina Vadi sulle elezioni: “risposta netta contro le destre e a favore di una cultura progressista”

Il sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi ha espresso grande soddisfazione per il risultato delle elezioni regionali (“un voto che ferma la destra estrema e conferma il centrosinistra alla guida della nostra Regione”). La prima cittadina ha ricordato le peculiarità della Toscana, terra aperta, inclusiva, accogliente che salvaguarda il lavoro, i territori e l’ambiente, la sanità pubblica e universale.
“Il Valdarno e la città di San Giovanni Valdarno – dove il Partito democratico ha raggiunto il 43 per cento dei consensi affidando al candidato del centrosinistra Eugenio Giani il 54,62 per cento dei voti – hanno svolto un ruolo importante a sostegno della grande cultura politica democratica che da sempre caratterizza la Toscana – ha aggiunto – . Dalle urne del nostro territorio, nonostante la guida della Provincia sia nelle mani del centrodestra, arriva dunque una risposta netta contro le destre e a favore di una cultura progressista. Un grande risultato per il quale come Sindaco e come cittadina della Toscana non posso che esprimere gioia e soddisfazione”.
La Vadi ha poi parlato di Eugenio Giani, ricordando che conosce bene la città di San Giovanni Valdarno. “La prima terra nuova fiorentina a cui è particolarmente legato per le sue radici fortemente collegate a Firenze – ha detto – . Sono tante le questioni che nei prossimi anni dovremo affrontare insieme per rafforzare il lavoro portato avanti finora e dare seguito al buon governo della Toscana: a partire dai temi del lavoro, della sanità territoriale, dell’emergenza sociale ed economica determinata dall’epidemia da Covid-19”.
“Faccio i miei auguri ai consiglieri della nostra provincia che siederanno tra i banchi del consiglio regionale, che sapranno ben rappresentare il nostro territorio, forti del sostegno e della fiducia che le nostre comunità hanno riposto in loro. Buon lavoro Toscana!”

Articoli correlati