Cerca
Close this search box.

“Movida si…cura”. Test sierologici gratuiti nel fine settimana a San Giovanni

“Movida si…cura” farà tappa nel fine settimana a San Giovanni. La campagna di prevenzione del contagio da coronavirus nei luoghi di vita notturna frequentati dai giovani è promossa dalla Regione in collaborazione con il volontariato sociale, Misericordie, Anpas, Croce Rossa italiana, e prevede test sierologici gratuiti su base volontaria per i ragazzi maggiorenni e anche per i minorenni purché accompagnati da entrambi i genitori.
Venerdì e sabato prossimi, a partire dalle 20 e fino a mezzanotte, i volontari della locale Confraternita saranno al lavoro per lo screening nel parcheggio della pizzeria Las Vegas, in Lungarno 7 Fratelli Cervi.
Mostrando la tessera sanitaria, i giovani potranno accedere all’esame rapido per la ricerca di anticorpi prodotti contro il SARS-CoV-2 e in caso di esito positivo dovranno sottoporsi al tampone molecolare, contattando il numero verde regionale 800.556.060, per verificare se l’infezione sia in fase attiva.
L’iniziativa è organizzata in sinergia con l’amministrazione comunale di San Giovanni. “Si tratta di un’occasione di prevenzione importante che il sistema sanitario regionale mette a disposizione dei giovani e delle loro famiglie – ha dichiarato il sindaco Valentina Vadi –. Ringrazio tutti gli operatori dell’Azienda sanitaria locale, i volontari delle Misericordie, dell’Anpas e della Croce Rossa Italiana che rendono possibili queste iniziative. L’auspicio è che insieme al rispetto delle misure di sicurezza come l’uso della mascherina, il lavaggio delle mani e il mantenimento della distanza di sicurezza, queste occasioni di prevenzione nel nostro territorio diventino sempre più frequenti e partecipate”.

Articoli correlati