Cerca
Close this search box.

Ponticino: Inaugurato il punto prelievi ematici della Asl

Inaugurata ieri pomeriggio la nuova sede del punto prelievi ematici della Asl a Ponticino. Lo sportello provvisorio si trova nei locali della Sala Polivalente del paese adeguati dal Comune unico dopo la chiusura per problemi strutturali dell’immobile di piazza Monnanni che ospitava anche i Carabinieri e le Poste.

Fin da subito l’amministrazione aveva avviato un percorso per trovare una nuova collocazione per l’ufficio postale e il punto sanitario. “La trattativa con Poste è purtroppo ancora in atto – ha ricordato il sindaco di Laterina Pergine Simona Neri – mentre la collaborazione è stata efficace e fattiva con la Asl che ha subito accettato di trasferirsi negli ambienti della Sala Polivalente di Ponticino adeguati dall’ufficio tecnico del Comune per rispettare le norme igienico sanitarie previste per un ambulatorio medico e le direttive anticontagio dei recenti decreti ministeriali”.

“È stato un lavoro di squadra complesso reso certamente più difficile dai mesi di piena emergenza Covid-19 (dai quali, attenzione, non siamo ancora usciti) con i due Enti, Comune ed ASL, completamente assorbiti nella gestione della pandemia che proprio qui nel nostro Comune ha visto il primo caso di contagio tutta la Provincia di Arezzo. Ma con la professionalità, la disponibilità e lo spirito di servizio degli attori coinvolti, grazie alla forza di volontà dell’amministrazione, alla fine ce l’abbiamo fatta a riportare qui un servizio così importante per la nostra collettività. Oggi abbiamo finalmente inaugurato il punto prelievi di Ponticino, che sarà operativo a partire da giovedì prossimo per poi riprendere con la consueta apertura del martedì”.

“Grazie a tutte le associazioni di volontariato presenti, ai medici di medicina generale e al nostro parroco don Salvatore che con la loro presenza hanno sottolineato l’importanza di questo momento”, ha concluso Neri.

Articoli correlati