Cerca
Close this search box.

San Giovanni: nonostante la crisi in Corso Italia aprono domani due nuovi negozi

Domani sabato 26 settembre, è prevista l’inaugurazione di due nuovi negozi in Corso Italia a San Giovanni Valdarno. E’ sicuramente una bella notizia per il settore e la città, visto il momento di crisi. Ad aprire i battenti saranno un nuovo punto vendita di “Carpisa” (nr.144), spostatosi da un centro commerciale aretino, e “Make Me Up”(nr.167), negozio di cosmetici ma anche centro benessere.

Era tanto tempo che avevamo in mente di realizzare un negozio-centro benessere come il nostro” – dice Nadia, titolare di “Make Me Up” – “e abbiamo colto la palla al balzo visto che dopo la crisi molti fondi commerciali si sono liberati“. “Dopo anni in un centro commerciale volevamo staccarci da questa realtà e spostarci in un centro cittadino, e San Giovanni ci è sembrata un’opzione invitante, viste anche le richieste dei clienti che chiedevano come mai il punto vendita qui presente avesse chiuso anni fa.” affermano invece Lubna e Simona, titolari di “Carpisa”.

Sull’evento ha parlato anche Laura Cantini, delegata sella Confcommercio di San Giovanni: “Il centro storico di San Giovanni è sempre stato il polo commerciale fra Arezzo e Firenze ed anche in questo momento difficile si conferma un’area commercialmente interessante.
Noi come Confcommercio stiamo lavorando ad un progetto sul turismo, per portare nelle nostre zone una fetta di potenziali acquirenti nuova legata al mondo delle bici, oltre ad eventi per catturare le persone del Valdarno. In Corso Italia si prevedono nei prossimi mesi altre aperture. Da parte nostra tutto il sostegno ed “in bocca al lupo” …alle imprenditrici.. perché queste aperture sono tutte al femminile.

Articoli correlati