Cerca
Close this search box.

Coronavirus: primo contagio a scuola in Valdarno aretino. In quarantena classe dell’Isis Valdarno

Primo caso di contagio al Covid 19 in ambito scolastico in Valdarno aretino. Frequenta l’Isis Valdarno di San Giovanni il sedicenne montevarchino sintomatico indicato dalla Asl Toscana sud est come positivo al virus.
Gli studenti e i professori della classe e i contatti stretti del ragazzo da ieri sono stati posti in isolamento domiciliare fiduciario in attesa di essere sottoposti a tampone.
Le lezioni proseguono a distanza: “Siamo passati subito al piano B – afferma il dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi – con la didattica digitale integrata e del resto già a inizio anno scolastico eravamo pronti ad affrontare questa eventualità grazie ai lavori che hanno dotato i plessi di fibra ottica per una navigazione di 100 megabyte al secondo”.
“Stamani abbiamo incontrato i ragazzi dell’Istituto per ricordare loro ancora una volta quanto sia fondamentale in questa fase il rispetto delle regole, lavarsi le mani, indossare correttamente la mascherina e il distanziamento sociale, per evitare il diffondersi del contagio. Credo che quanto accaduto a un loro compagno – conclude il preside – abbia contribuito a renderli consapevoli che i rischi sono reali”.

Articoli correlati