Cerca
Close this search box.

Venturi e Trambusti effettuano un sopralluogo al ponte di accesso a Poggio alla Croce

I rappresentanti di Fratelli d’Italia di Figline e Incisa Valdarno Enrico Venturi e Valentina Trambusti, a seguito dell’invito di alcuni Cittadini di Poggio alla Croce hanno eseguito un sopralluogo al ponte di accesso al borgo.
“La situazione che abbiamo trovato – hanno detto – è disastrosa e pericolosissima : i fermi, segnali apposti sulla muratura del ponte, sono tranciati e ciò è indice del fatto che se non si interviene il prima possibile avverrà probabilmente uno smottamento. Si prendano le necessarie misure di precauzione e si faccia un sopralluogo urgente per verificarne le condizioni di staticità”.
Venturi e Trambusti hanno precisato che anche la strada interna che porta alle prime case versa in condizioni disastrose. “In merito al ponte e alla strada stamattina abbiamo consegnato la segnalazione al protocollo del Comune all’attenzione del Sindaco e dell’Assessore competente e della Protezione Civile – hanno concluso -. Constatiamo come anni e anni di incuria e abbandono delle frazioni da parte dell’Amministrazione determinino situazioni della massima gravità anche per l’incolumità dei Cittadini. Ringraziamo i cittadini volontari del Poggio per aver ripulito il ponte dalle erbe che lo sovrastavano senza l’intervento dei quali la situazione di emergenza del ponte non sarebbe venuta alla luce”.

Articoli correlati