giovedì, Dicembre 1, 2022

Distretto Rurale del Valdarno superiore: il nuovo presidente è Sergio Chienni

Passaggio del testimone alla presidenza del Distretto Rurale del Valdarno Superiore, costituito più di un anno fa. Durante l’ultima assemblea dei soci, composta da amministratori e imprenditori della vallata, si è svolta l’elezione e con voto unanime è stato nominato Sergio Chienni, sindaco di Terranuova, che sostituirà il suo collega di Loro Ciuffenna Moreno Botti.
L’incarico verrà svolto a titolo gratuito.
“Il primo anno di mandato si è concluso come da impegno preso – ha dichiarato il Botti – ringrazio tutti i soci per la fiducia che mi è stata accordata e auguro buon lavoro al nuovo presidente”.
Chienni ha a sua volta ringraziato il suo predecessore “per il lavoro svolto e la dedizione dimostrata nel fare da apripista per questa sfida che ha coinvolto dieci amministrazioni di due diverse Province e mette insieme 120.000 abitanti. Il mio impegno, in collaborazione con tutto il consiglio direttivo e con i soci stessi, sarà puntare sulla qualità delle nostre risorse agricole, paesaggistiche e storico culturali per dare un’ulteriore occasione di sostegno economico all’intero tessuto produttivo del Valdarno – ha concluso – coadiuvando così la ripresa dopo la grave emergenza economica scatenata dalla pandemia”.