Cerca
Close this search box.

Raid notturno in una tabaccheria di Bucine. Arrestato uno dei componenti della banda

È finito male per un 25enne laziale un raid notturno in una tabaccheria del comune di Bucine. L’uomo è stato infatti arrestato. Nel cuore della notte é arrivata una richiesta d’intervento alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di San Giovanni Valdarno. Veniva segnalata la presenza di alcuni intrusi all’interno di una tabaccheria poco fuori l’abitato di Bucine, sulla via Senese. La Centrale Operativa ha inviato sul posto una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, in consueto servizio di perlustrazione del territorio valdarnese, con in supporto una pattuglia della Stazione Carabinieri di Bucine.
Una volta giunti sul posto, i Carabinieri hanno appurato che i ladri, vistisi scoperti, si erano dati ad una repentina fuga, abbandonando addirittura lungo il percorso la refurtiva, un sacco pieno di pacchetti di sigarette, appena trafugati. Come spesso accade, l’immediata ricostruzione dei fatti è stata possibile sia grazie alla visione di alcuni filmati di videosorveglianza, ma anche grazie ad alcune testimonianze, come sempre di supporto fondamentale per la raccolta di dettagli decisivi per il buon esito delle indagini.
Appurato ciò, sono scattate immediatamente le ricerche dei responsabili, e dopo poco è stata individuata un’auto sospetta, un’Opel Astra station wagon parcheggiata poco lontano, nel buio, sul ciglio della strada. Date le circostanze di luogo e di orario – erano circa le 4 di notte – l’auto ha attirato subito l’attenzione dei Carabinieri, che l’hanno sottoposta ad un controllo. É così emerso che all’interno si trovava un pregiudicato 25enne, residente a Tivoli, che ha fornito spiegazioni del tutto inattendibili circa la sua presenza in zona. L’uomo e il veicolo sono stati quindi sottoposti a perquisizione dai militari dell’Arma, che hanno rinvenuto strumenti da scasso e, soprattutto, gli indumenti indossati al momento del colpo dal laziale, immortalato dalle videocamere di sorveglianza dell’esercizio commerciale.
La chiarezza del quadro indiziario non lasciava dubbi, l’uomo era uno dei componenti della banda che ha portato a termine il furto, ed è stato immediatamente tratto in arresto per furto aggravato, e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Gli strumenti da scasso sono stati sottoposti a sequestro, mentre la refurtiva – circa un centinaio di pacchetti di sigarette – è stata restituita al titolare della tabaccheria

Articoli correlati