Cerca
Close this search box.

Due studenti positivi. Chiuse due classi della Secondaria di primo grado di Piandiscò

Primi problemi per il Covid negli istituti scolastici del Valdarno. In nottata la Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Don Milani”, Cecilia Pampaloni di Piandiscò ha disposto la chiusura di due classi della Secondaria di primo grado di Piandiscò (classi 1°B e 2°A), a seguito degli esiti positivi al tampone di due studenti di 11 e 13 anni. Il provvedimento è stato adottato su indicazione dell’Azienda USL Toscana Sud Est seguendo il protocollo per limitare la diffusione del contagio.
Gli studenti coinvolti sono legati alle cinque persone risultate ieri positive al virus Covid-19, in isolamento e fortunatamente asintomatici. Nella giornata di ieri è stata anche confermata la presenza di un ulteriore caso positivo residente a Castelfranco Piandiscò, ma seguito da altra ASL, ossia una donna di 59 anni, ricoverata in ospedale con sintomi.
“L’emergenza sanitaria non è finita, anzi, questa “seconda ondata” ha portato numeri mai raggiunti nel nostro Comune neanche durante il periodo di maggior crisi vissuto la scorsa primavera – ha detto il Sindaco Enzo Cacioli – . Invitiamo tutti a seguire le norme di comportamento anti-contagio, a indossare la mascherina anche all’aperto, a mantenere la distanza di sicurezza interpersonale, e a seguire comportamenti responsabili per la sicurezza propria e della propria comunità. Si invitano le famiglie a controllare il comportamento dei figli ricordando le regole alle quali tutti siamo tenuti a sottostare per il bene della collettività, e agli anziani di evitare situazioni potenzialmente pericolose vista la fascia di età critica durante il periodo influenzale”.

Articoli correlati