Cerca
Close this search box.

Loro Ciuffenna: alunno positivo al nido “Stellina” e chiude una sezione

Un piccolo alunno che frequenta l’asilo nido “Stellina” di Loro Ciuffenna è risultato positivo al Covid-19 e una sezione chiude. Lo ha comunicato il sindaco Moreno Botti che ha ricordato come sia necessario rialzare il livello di guardia, rispettando alla lettera le indicazioni per evitare il diffondersi del contagio, ovvero indossare le mascherine, lavare le mani e mantenere il distanziamento sociale.
“Se guardiamo ai numeri – ha affermato Botti – il nostro territorio ha una quantità moderata di casi rispetto agli altri comuni del Valdarno. Se guardiamo al rischio no. La chiusura di una sezione del nido Stellina di oggi ce lo ricorda. Dunque mascherine sempre, gel sempre, distanziamento sempre, per almeno i prossimi mesi”.
Nel caso specifico dell’asilo, il sindaco ricorda che “è stato gestito correttamente dal punto di vista comunicativo. Dopo che la Asl verifica la positività – ha spiegato – contatta il referente Covid scolastico che informa l’azienda sanitaria della potenziale catena dei contatti”. E sempre la Asl, e nessun altro soggetto, Comune compreso, è autorizzato a contattare le famiglie.
“Ci vuole razionalità e pazienza – conclude – e finora l’abbiamo avuta”.

Articoli correlati