Cerca
Close this search box.

Al via a Figline i lavori di asfaltatura a carico di Publiacqua

Sono partiti oggi a Figline le asfaltature a carico di Publiacqua, più volte sollecitate dal Comune in seguito ad interventi sulla rete idrica giù ultimati in varie zone del territorio.
Ad essere interessato dagli interventi sarà il centro storico di Figline, con le asfaltature previste in via Forese, via Castelguinelli, via San Lorenzo e via San Domenico.
Per garantire il corretto svolgimento dei lavori, quindi, da oggi e fino al termine delle operazioni sarà necessario apportare alcune modifiche alla circolazione stradale.
Nel dettaglio, per le asfaltature in via Forese e via Castelguinelli e via San Domenico sarà necessario istituire:
– il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito in via Castelguinelli, via Forese e via San Domenico;
– il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito in corso Mazzini, nel tratto compreso tra via Bianchi e piazza Ficino (faranno eccezione i mezzi di soccorso, i mezzi in stato di emergenza e i veicoli che espongono contrassegni parcheggi per disabili e, solo dalle 8 alle 10, anche i veicoli per carico/scarico merci);
– il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito in piazza Ficino (lato Collegiata) e in via Oberdan, con indicazione di strada senza uscita all’altezza dell’intersezione tra via Bianchi e corso Mazzini;
– il senso unico alternato in corso Mazzini, in prossimità dei cantieri stradali.
Per gli interventi in via San Lorenzo sarà necessario istituire:
– il divieto di transito in via San Lorenzo;
– l’inversione del senso di marcia in via Magherini Graziani, con senso di marcia consentito solo per uscita veicoli con direzione da piazza Bonechi verso via Frittelli;
– la direzione obbligatoria a destra all’intersezione tra piazza Averani e via Frittelli con indicazione di strada senza uscita.
Non sarà, dunque, possibile accedere ai parcheggi di piazza Don Bosco e piazza Bonechi, ma (anche durante i lavori) sarà comunque garantita l’uscita da entrambe le zone di sosta.
Si precisa che oltre ai lavori in corso in zona Castello a Incisa e in partenza in centro a Figline, sono in fase di programmazione anche altri interventi di asfaltatura a Figline (sempre a carico di Publiacqua), che interesseranno via Di Vittorio, via Gorizia, lungarno Matteotti e corso Vittorio Veneto.

Articoli correlati