Cerca
Close this search box.

I quadri di Alfredo Correani all’ex Galleria Masaccio di San Giovanni Valdarno

Sarà inaugurata domenica 11 ottobre alle 17 la mostra “L’Europa del filo spinato”, con i quadri di Alfredo Correani che saranno esposti all’ex Galleria Masaccio di San Giovanni Valdarno. Il filo spinato, da sempre simbolo di esclusione e sofferenza, di tragicità e impotenza, rappresenta l’elemento centrale dei lavori dell’artista, nel cui percorso incontriamo rappresentazioni di splendidi fiori toscani, vigne, oliveti: una raffigurazione del paesaggio toscano che trova in lui uno dei più importanti interpreti.
Tra le opere in rassegna “Tendopoli con riscaldamento centrale” e “Migranti – La sacra famiglia” , vincitrici del “Primo Premio di Pittura Giglio Blu di Firenze”.
La mostra, che chiuderà il 18 ottobre, è curata da Roberto Cellini, presidente del Centro d’Arte Modigliani, ed è stata organizzata dalle associazioni culturali “Giglio Blu di Firenze” e il “Centro d’Arte Modigliani di Scandicci”, con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno. Sarà aperta i feriali dalle 16 alle 19 e i festivi anche al mattino.

Articoli correlati