25 Ottobre 2020 - 00:37
More

    Figline. Secondo fine settimana ricco di eventi. “Aspettando Autumnia 2021”

    Secondo fine settimana per “Aspettando Autumnia 2021” a Figline Valdarno, la serie di eventi in programma fino al 1 novembre.
    Dopo un weekend di iniziative che hanno riscosso grande successo, c’è ancora la possibilità di prenotarsi e partecipare agli appuntamenti previsti per questo sabato 17 ottobre, come la passeggiata ecologica ed incontri di approfondimento a tema salute e benessere. Ha già registrato il tutto esaurito, invece, il laboratorio di cesteria in programma domenica 18 ottobre, organizzato dal Museo della Civiltà contadina alla Fattoria della Palagina.
    L’evento sabato prenderà avvio alle ore 10 con la “mattinata di pulizie all’aperto” organizzata a Matassino dai ragazzi del comitato di volontariato ambientale “Piantiamola”, con la partecipazione di E-COmune.
    Dalle ore 11 altri tre incontri a tema salute e benessere organizzati dal Calcit Valdarno Fiorentino. Dalle 11 alle 12 il Sociale “Il Giardino” ospiterà la presentazione del libro “Sei Tu! Storie e Disegni per crescere sani”, realizzato lo scorso anno coinvolgendo ben 400 bambini dell’Istituto comprensivo di Figline. L’evento è adatto alle famiglie e sarà moderato da Silvia Tozzi, editrice di Florence Art Edizioni.
    Nel pomeriggio invece dalle ore 14.30 alle 16.30 all’Oratorio Don Bosco di via Roma, si svolgerà un seminario dal titolo “Design your Healthy Life”, a cura di Carlo Terzaroli.
    Infine, dalle ore 17.15 alle 18.30 il Palazzo Pretorio di Figline ospiterà la presentazione del “Biscotto della Salute”, un progetto realizzato dal Calcit in collaborazione con la Pasticceria Fabbrini. A prendere parola, durante l’incontro, saranno la dottoressa Manuela Romano, medico nutrizionista (Dipartimento Oncologico, Azienda USL Toscana Centro), Daniela Matteini, storica dell’arte, e Massimo Coppetti, docente ed esperto nel settore della ristorazione.
    Un altro fine settimana denso di eventi ed appuntamenti per tutti nel comune di Figline e Incisa Valdarno, aspettando Autumnia 2021.